Piano Operativo

Il Piano Operativo (P.O.) è il nuovo strumento della pianificazione urbanistica disciplinato dall’art. 95 della L.R. 65/2014 e s.m.i.

Il P.O., in coerenza al Piano Strutturale, disciplina l’attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale; ha valenza quinquennale per quanto riguarda la previsione delle nuove trasformazioni nel territorio, mentre detiene una valenza a tempo indeterminato in relazione alla gestione dell’esistente.

Responsabile del Procedimento: Mario Puglia

Garante dell’Informazione e della Comunicazione: Geom. Federica Orsetti

Delibera n.10 G.C. del 12/02/2018

1.Avvio del Procedimento

Con delibera di consiglio Comunale n.56 del 06/08/2018 è stato dato avvio del procedimento per la formazione del nuovo Piano Operativo (ai sensi dell’art. 17 della L.R. 65/2014 e s.m.i.) contestualmente è stato avviato procedimento di Valutazione Ambientale Strategica VAS del Piano Operativo (ai sensi dell’art. 23 della L.R. 10/2010 e s.m.i.)

Delibera C.C. 56 del 06/08/2018

P.O. Vagli – Avvio Procedimento

P.O. Vagli – VAS Documento Preliminare

2. Integrazione all’avvio di Procedimento del P.O. con varianti contestuali al P.S.

Con Delibera di Consiglio Comunale n.82 del 25/11/2019 è stata approvata integrazione all’avvio del procedimento, ai sensi dell’art.17 della L.R. 65/2014, del P.O. con contestuali varianti semplificate al P.S. ed è stata richiesta la convocazione della conferenza di copianificazione

Delibera C.C. 82 del 25.11.2019

Documenti di integrazione dell’avvio del procedimento e conferenza di copianificazione

3. Adozione del P.O. con varianti contestuali al P.S.

Con Delibera di Consiglio Comunale è stata adottata la variante contestuale al Piano Strutturale contenente modifiche per varianti semplificate ex art.25 L.R. 65/2014;

Con Delibera di Consiglio Comunale è stato adottato ai sensi dell’art.95 della Legge Regionale 65/2014 e successive modifiche e integrazioni il Piano Operativo

Contestualmente è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica ai sensi dell’art. 25 comma 1 della L.R. 10/2010 ed il proponente è il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale.

L’avviso di adozione delle suddette delibere è in corso di pubblicazione sul B.U.R.T.

Delibera di C.C. n.33 del 29/06/2020

Delibera di C.C. n.34 del 29/06/2020

Documenti ed Elaborati Grafici

Estratto del B.U.R.T  N.31 del 29/07/2020